Indomita Valtellina River

Sport, Natura e Storia in Valtellina.

 

Indomita Valtellina River, non solo protagonista nello sport!

 

Indomita Valtellina River, divenuta famosa nel mondo grazie al suo team agonistico ed all'eccellenti competizioni Europee e Mondiali organizzate in Valtellina, da alcuni anni offre la sua esperienza e professionalità attraverso la proposta di sport outdoor commerciale.  Da prima specializzandosi negli sport fluviali come il rafting, l'hydrospeed e la canoa e negli ultimi anni arricchendo l'offerta con attività ed esperienze ludico / didattiche / formative a tutto tondo.

 

La Storia

Il Martin Pescatore

L’Indomita come il Martin Pescatore! Un uccello piccolo e leggero, ma tenace e determinato che si nutre esclusivamente di pesce. Il Martin Pescatore, ormai quasi estinto, è un importante indicatore biologico che vive, nidifica e si nutre solo in quei tratti di fiume Adda che hanno mantenuto inalterate le loro caratteristiche ambientali. Lottando per la propria sopravvivenza, il Martin Pescatore, non si è adattato all’ambiente degradato così come l’Indomita non ha scelto la via più convenzionale e disimpegnata per proporre la pratica prima del rafting, della canoa e dell'hydrospeed, ad oggi allargata ad un ventaglio di attività outdoor che spaziano dal mountainbike, passando per il laser tag, il canyoning, l'arrampicata, il volo ... una lista in continua crescita stagione dopo stagione. 

Non solo Valtellina

Da associazione sportiva a società sportiva, l'Indomita è in crescita e continua nel suo percorso di promozione e valorizzazione degli sport d'acqua viva nella sua terra, la Valtellina, ma più in generale in Lombardia. L'attività di Indomita, oggi non più di carattere esclusivamente sociale, si articola su tre fronti: l'offerta di esperienze sportive outdoor commerciali dove l'adrenalina la fa da padrona, formazione professionale dedicata alle aziende, progetti didattici che vedono il combinarsi di sport, storia e territorio e attività sportiva agonistica, nalla quale Indomita eccelle da oltre venti anni.

Lo Staff

Tutto il personale di Indomita è formato e brevettato dalle varie Federazioni Italiane di riferimento. Indomita si avvale di Guide FIRAFT, Guide HYDRO FIRAFT, Istruttori e Maestri Fluviali di canoa e kayak, Guide Alpine, Maestri di Sci, Piloti, Tecnici Soccorritori e Safety Kayaker, Formatori ed Educatori, tutti regolarmente brevettati.

 

 

Benedetto Del Zoppo

Capo base, Guida rafting ed Istruttore di canoa

Alessandra Massimino

Guida rafting

Matteo Bassola

Guida rafting

Gabriele Marongiu

Guida rafting

Nicola Giana

Accompagnatore di media montagna
Cosa serve
Come arrivare
Contattaci
Meteo
Newsletter
 

Riconosciuta ufficialmente e legalmente come compagnia di navigazione dalla FIRAFT, Federazione Italiana Rafting, e affiliata alla F.I.C.K, Federazione Italiana Canoa e Kayak, oggi l’Indomita vanta nelle sue fila istruttori qualificati di canoa e guide di rafting. Molti i giovani e giovanissimi che militano nell’Indomita e che ad oggi hanno ottenuto ottimi risultati agonistici sia a livello regionale sia nazionale.

 

+39 345 1422823