SCUOLA DI CANOA E KAYAK

KAYAK TRA LE PIÚ BELLE RAPIDE DELLA LOMBARDIA

Il kayak fluviale è sicuramente il padre degli sport fluviali in Italia. Condurre il kayak tra le correnti, le onde e le rapide di un fiume è una magia che non richiede forza bruta, ma tecnica e sintonia con il fiume.
La difficoltà di questo sport affascinante è data dal grado e dalle caratteristiche del fiume nel quale pagaiamo. Il fiume Adda, famoso per essere il più lungo affluente italiano e per essere stato teatro di svariati Campionati Italiani, Europeo e Mondiali di canoa e kayak, con la sua morfologia si colloca al primo posto in Italia tra i fiume adatti all'iniziazione di questo avvincente sport. Il suo letto, vario e mutevole, alterna tratti calmi a tratti con rapide molto didattiche a tratti nei quali esprime tutta la sua potenza e bellezza.

L'attività di Scuola di Canoa e Kayak è coordinata e gestita da Maestri Fluviali della FICK ed Istruttori di 2° livello. L'attività, se approcciata nel modo corretto e con l'ausilio di tecnici professionisti è praticabile a partire dai 6 anni di età!

Cosa serve
Come arrivare
Contattaci
Meteo
Newsletter
 

Riconosciuta ufficialmente e legalmente come compagnia di navigazione dalla FIRAFT, Federazione Italiana Rafting, e affiliata alla F.I.C.K, Federazione Italiana Canoa e Kayak, oggi l’Indomita vanta nelle sue fila istruttori qualificati di canoa e guide di rafting. Molti i giovani e giovanissimi che militano nell’Indomita e che ad oggi hanno ottenuto ottimi risultati agonistici sia a livello regionale sia nazionale.

 

+39 345 1422823