KAYAKING

I CORSI DI KAYAK

La Scuola di canoa dell’Indomita Valtellina River propone corsi di kayak sui livelli standard:

1° livello, principiante: per il neofita, l’autodidatta o chi non ha mai praticato lo sport del kayak. Obiettivo del corso di primo livello è trasferire I rudimenti della tecnica, creare simbiosi tra canoa e canoista ed impartire i fondamentali della conduzione del kayak in acqua piatta. Durante la parte finale del corso ci sarà il primo battesimo in l’acqua corrente.

2° livello, intermedio: per canoisti che hanno dimestichezza con il 2 / 3° grado, ma vogliono perfezionare i fondamentali sia in acqua piatta che in acqua mossa. Durante il corso, particolare attenzione nerrà destinata al perfezionamento dei fondamentali(sia di acqua piatta che acqua mossa) e alla più importante manovra di auto salvamento: l’eskimo.

3° livello, avanzato: il terzo livello è destinato a kayaker che hanno dimestichezza con la classe 3 / 4, ma sono alla ricerca del perfezionamento delle tecniche e della combinazione delle stesse finalizzato a migliorare il loro livello di confidenza, precisone e sicurezza pagaiando in rapide difficili. Destinato sia al canoista medio autodidatta che ad allievi di corsi di 2° livello che vogliono proseguire il loro percorso di apprendimento delle tecniche.

Quale livello fa al caso tuo?

1° livello: Per chi non è mai andato in kayak o solo sporadicamente da auto didatta.

2° livello: Per chi ha familiarità con le rapide di 2 / 3° grado.

3° livello: per chi se la cava sul 3° grado con saltuarie esperienze in classe 4.


DURATA: 10 ore, normalmente suddivide in 4 o 5 lezioni

SVOLGIMENTO DEL CORSO: il corso può essere settimanale: 5 lezioni dal lunedi al venerdì o weekend: suddiviso in 4 lezioni. L’orario delle lezioni verrà stabilito di comune accordo con la segreteria di Indomita.

VARIAZIONI: La Direzione tecnica dell’Indomita Valtellina River si riserva la facoltà di variare la location del corso per garantire gli standard necessari allo svolgimento della lezione in programma.

Durata:

10h di lezione


Attività in programma
nei seguenti orari:

da definire

Equipaggiamento:

equipaggiamento tecnico fornito

Costo:

a persona
150

Prenota
da definire
Cosa serve
Come arrivare
Contattaci
Meteo
Newsletter
 

Riconosciuta ufficialmente e legalmente come compagnia di navigazione dalla FIRAFT, Federazione Italiana Rafting, e affiliata alla F.I.C.K, Federazione Italiana Canoa e Kayak, oggi l’Indomita vanta nelle sue fila istruttori qualificati di canoa e guide di rafting. Molti i giovani e giovanissimi che militano nell’Indomita e che ad oggi hanno ottenuto ottimi risultati agonistici sia a livello regionale sia nazionale.

 

Informazioni utili

Da portare
Costume, asciugamano e scarpe di ricambio
 
Equipaggiamento
Forniamo attrezzatura completa per massimo livello di sicurezza
 
Pioggia
In caso di pioggia le discese saranno regolarmente effettuate

Come arrivare

In auto
La nostra sede si trova lungo la Strada Statale 38, nel comune di Castione Andevenno. Trovarci è semplice. Se provenite da ovest proseguite lungo la Statale verso Sondrio, superando i comuni di Morbegno, Ardenno, Berbenno. Giunti a Castione Andevenno superata la rotatoria nei pressi del supermercato Iperal svoltate a destra al passaggio a livello e siete arrivati!
 
In treno
Da Milano, partenza dalle stazioni Milano Centrale e Porta Garibaldi. Prendere il treno direzione Lecco-Tirano o Sondrio. Tempo di percorrenza due ore circa. Stazioni Principali: Milano Stazione Centrale - Lecco - Colico - Morbegno - Sondrio - Tirano Arrivando dal nord è possibile giungere a Tirano con il trenino svizzero (Ferrovie Retiche)proveniente da St.Moritz, si viaggia in quota fin oltre i 2000 metri godendosi la visione dei ghiacciai.

 

+39 345 1422823