MTB ESCURSIONI

GUIDA MTB MEZZA GIORNATA

Pochissimi passaggi prima di salire in sella!

Scegli la bici che preferisci per te, la tua famiglia o i tuoi amici, decidi se vuoi passare fuori tutta la giornata o solo mezza e poi scegli l'escursione che più ti attira!

1) Valmalenco in bicicletta
Pietre della Valmalenco e Sentiero Rusca: visita guidata alla cave della Valmalenco e alla lavorazione della pietra Ollare e Serpentino per ottenere i famosi “Laveggi” e le famose Piode per la copertura dei tetti.
La discesa entusiasmante in bicicletta per Sentiero Rusca, ci porterà fino alla Via dei Terrazzamenti dove ci offrirà un panorama sul fondo Valle della Valtellina ed ai suoi vigneti più famosi del mondo.

2) Contrade di Sondrio in bicicletta
Pedaliamo nelle contrade di Sondrio: visita guidata delle contrade di Sondrio  per la “ Via dei Terrazzamenti” scoprendo insieme antiche vie, chiese e palazzi che hanno vissuto la storia del Comune di Sondrio.

3) Borghi in bicicletta
Pedalando nelle vie di Chiuro e Ponte in Valtellina: per conoscere i vecchi borghi e i suoi prodotti locali. Estensioni di meleti, vigneti e piccoli frutti fanno di questo territorio la sua primaria attività contadina. Le cantine tra le più importanti della Valtellina offrono al visitatore i più rinomati vini conosciuti in tutto il mondo, portando chi le visita ad un indimenticabile percorso nei sotterranei tra botti e bottiglie di vino che aspetta di raggiungere la giusta bontà.

4) In bicicletta sulla Decouville delle Orobie ( Tracciolino) 
Interessante percorso sulla vecchia Decauville, posta a 1.000 metri di quota che collega la Val Vedello con la Val d’Arigna.  Il panoramico e suggestivo percorso in piano attraversa gallerie scavate nella roccia, boschi di Larici, Abeti e Faggi.  L’ entusiasmante discesa,  che sarà definita in base alle capacità dei biker,  verrà effettuata su strada asfaltata, strada sterrata o sentiero. 

5) In bicicletta sulla costiera dei Cech 
La costiera dei Cech e i suoi paesi offrono al biker un’opportunità di pedalare nel versante solivo avendo un panorama sulla Valtellina, che spazia dalle Alpi Orobie  fino alle montagne dell’alto Lario.
Il paese di Traona, uno fra i più antichi borghi della Valtellina, ed il suo territorio circostante offrono ai biker  l’opportunità di visitare vecchi Torchi e palazzi storici, senza dimenticare di offrire l’assaggio dei prodotti locali.

 

Durata:

Mezza giornata

Attività in programma
nei seguenti orari:

9 - 13

Equipaggiamento:

Costo:

a gruppo
86

Prenota
9 - 13
Cosa serve
Come arrivare
Contattaci
Meteo
Newsletter
 

Riconosciuta ufficialmente e legalmente come compagnia di navigazione dalla FIRAFT, Federazione Italiana Rafting, e affiliata alla F.I.C.K, Federazione Italiana Canoa e Kayak, oggi l’Indomita vanta nelle sue fila istruttori qualificati di canoa e guide di rafting. Molti i giovani e giovanissimi che militano nell’Indomita e che ad oggi hanno ottenuto ottimi risultati agonistici sia a livello regionale sia nazionale.

 

 

+39 345 1422823