CIAPÉL D'ORO 2017

Dal 6 al 9 Luglio l'evento che ha reso famosi alcuni dei pregiati vini italiani. Quattro giornate dedicate alla Valtellina, al suo territorio ed i suoi prodotti, attraverso attività sportive all'aperto, eventi enogastronomici, appuntamenti musicali e serate alla sagra del paese di Castione Andevenno dove potrete assaporare un menù tipico a soli 20€(presso tenso struttura).

Questo evento è adatto ad un pubblico davvero vario ed eterogeneo. I locali, che lo hanno aiutato a crescere, reso famoso e gli hanno permesso di arrivare alla sua 33° edizione, i turisti che ogni anno sempre di più prendono parte alle attività organizzate, ed i giovani sportivi che vivono l'evento in modo attivo, e dopo aver assaporato i prodotti tipici nei ristoranti convenzionati(scarica il programma dell'evento per scoprire quali sono), continuano la loro serata con gli eventi musicali.

 

TRA VIGNE, SPORT, MUSICA E GUSTO

VIGNE: Vini e vigneti della Valtellina protagonisti insieme ai piatti tradizionali locali per un appuntamento goloso.

SPORT: Rafting con gli specialisti di Indomita Valtellina River e l'atleta della Nazionale Italiana Alessandra Massimino. Corsa “Tra vigne e crap” 
- 6,7,8,9 Luglio. Una sferzata di adrenalina per una discesa mozzafiato lungo le rapide impetuose dell’Adda. Adatta a chi ama le sfide e vuol provare nuove emozioni. 
- 6,7,8,9 Luglio. Guide preparate vi accompagneranno in un tour tra i vigneti e le cantine dei piccoli produttori locali. Un’occasione per conoscere il paesaggio terrazzato valtellinese ed i suoi protagonisti.
Info e prenotazione: GABRIELE, Cell. 345 1422823
- 16 Luglio ore 7.30 Lungo “Il Sentiero dei ricordi e delle fatiche” si svolgerà la quinta edizione della corsa che caratterizza il Ciapél d’Oro nonchè ultima prova del 5° Circuito dei Retici Balzi. I filari di Nebbiolo si tingeranno dei colori vivi dello sport e della sana competizione. Lunghezza percorso 7 km - disl. +480, disl. -250. Per i minori di 16 anni ed i gruppi familiari sarà allestito un percorso meno impegnativo della lunghezza di 4 km.

MUSICA: Concerti di musica jazz Folklore e dj set
- 6 Luglio 19.30 Alex Levine Quartet (USA)
Presso l’ Auditorium “Leone Trabucchi”, Ex chiesa di San Rocco, Alex Levine . guitar - Marcuss Elliot . saxophone - Ben Rolston . bass Stephen Boegehold . drums, presenteranno il loro ultimo progetto musicale “tower the center”... verso il centro, quando la creazione, la pratica e l’esecuzione della musica sono un rituale che trasforma e trascende i confini tra individui, musicisti e ascoltatori”.
- 6 Luglio 22.30 AMGHE Gioele Lenoci
I grandi successi dance italiani ed internazionali mixati dall'emergente dj- producer valtellinese Giole Lenoci.
- 7 Luglio CIRCO ABUSIVO “Valtellazija Balkan Style”
Il Circo Abusivo si presenta al pubblico del Ciapél d’oro con una formazione rinnovata, più essenziale e roots. Ed ecco un nuovo show che trasforma in spettacolo l’essenza vagabonda della festa,
un moderno LISCIO-PUNK ricco di suggestioni mitteleuropee, armonie gitane, bande di paese e sfuriate punk, beat nostrano, musica classica e profumo di balera... una furia sonora onnivora
che contamina le radici del folklore valtellinese con i suoni di tradizioni di paesi lontani, a volte immaginari, che predilige il colpo di teatro e la citazione imprevedibile. Uno spettacolo ricco di storie surreali raccontate.
- 8 Luglio JULIAN’S DUCA “80 voglia di 80”
Il sabato giovane e frizzante del Ciapél d’Oro. Discoteca sotto
le stelle. Un’ occasione per divertirsi a ballare i migliori brani della disco music ‘80, ’90, 2000 mixata dai resident dj che hanno fatto ballare generazioni di valtellinesi.
- 9 Luglio SUDITONO & FRIENDS
Cover band di Castione con un repertorio che spazia dal liscio alla musica folkloristica - popolare.

GUSTO: Cucina tipica Spuntini a Km. 0
Il vino è il protagonista indiscusso del Ciapél d’Oro e da noi vino non significa solamente degustazioni. Significa anche occasione unica di conoscenza e confronto con i singoli produttori, coloro che si impegnano con fatica lungo tutto l’arco dell’anno per far arrivare alle nostre tavole questo magnifico prodotto. Il vino valtellinese è ancora più apprezzato se accostato ai piatti tipici della tradizione locale, e noi vi diamo la possibilità di farlo durante i giorni della sagra. Sia all’interno della tensostruttura che nei nostri ristoranti sono infatti serviti fügasciun, marochi, pizzoccheri, polenta taragna e altre specialità valtellinesi.

 

Vi aspettiamo numerosi!!!

 

Ulteriori informazioni sul sito della PRO LOCO DI CASTIONE ANDEVENNO

 


 

 

Cosa serve
Come arrivare
Contattaci
Meteo
Newsletter
 

Riconosciuta ufficialmente e legalmente come compagnia di navigazione dalla FIRAFT, Federazione Italiana Rafting, e affiliata alla F.I.C.K, Federazione Italiana Canoa e Kayak, oggi l’Indomita vanta nelle sue fila istruttori qualificati di canoa e guide di rafting. Molti i giovani e giovanissimi che militano nell’Indomita e che ad oggi hanno ottenuto ottimi risultati agonistici sia a livello regionale sia nazionale.

 

+39 345 1422823