rafting

RAFTING CLASSICO

Non hai mai affrontato le rapide di un fiume a bordo di un gommone da rafting? Rafting Classico è la discesa che fa per te!

Questa attività è adatta a ragazzi di ogni età, famiglie, fidanzati, chiunque abbia voglia di vivere un'avventura fuori dalla routine quotidiana. L'attività di Rafting Classico viene praticata sul fiume Adda, famoso per essere il più lungo affluente del Pò e per la sua capacità di cambiare caratterre a seconda del tratto scelto. Il tratto previsto per questa attività è un tratto di circa 6 km dove vedrete alternarsi rapide a tratti di respiro durante i quali potrete recuparere il fiato ed apprezzare la bellezza della Valtellina.

Prima della discesa in gommone, le Guide della Federazione Italiana Rafting, effettueranno una lezione teorica durante la quale verranno insegnati i comandi e le tecniche di base per la conduzione di un raft in fiume; durante la discesa invece, avrete l’opportunità di testare la vostra abilità in entrate in morta, traghetti, slalom, inoltre avrete la possibilità di mettervi alla prova negli esercizi di acquaticità proposti.

PER CHI: Per tutti. Non è necessario essere nuotatori esperti.
NOTE: Contattare la segreteria per organizzare gruppi numerosi
VARIAZIONI: La Direzione tecnica dell’Indomita Valtellina River, si riserva la facoltà di variare imbarchi e sbarchi a seconda dei livelli idrometrici del fiume allo scopo di garantire durata e programma della discesa scelta.

Durata:

2 ore

Attività in programma
nei seguenti orari:

10 - 12.30 - 14.30 - 17

Equipaggiamento:

Equipaggiamento tecnico fornito

Costo:

A persona
39

Prenota

Informazioni utili

Da portare
Costume, asciugamano e scarpe di ricambio
 
Equipaggiamento
Forniamo attrezzatura completa per massimo livello di sicurezza
 
Pioggia
In caso di pioggia le discese saranno regolarmente effettuate

Come arrivare

In auto
La nostra sede si trova lungo la Strada Statale 38, nel comune di Castione Andevenno. Trovarci è semplice. Se provenite da ovest proseguite lungo la Statale verso Sondrio, superando i comuni di Morbegno, Ardenno, Berbenno. Giunti a Castione Andevenno superata la rotatoria nei pressi del supermercato Iperal svoltate a destra al passaggio a livello e siete arrivati!
 
In treno
Da Milano, partenza dalle stazioni Milano Centrale e Porta Garibaldi. Prendere il treno direzione Lecco-Tirano o Sondrio. Tempo di percorrenza due ore circa. Stazioni Principali: Milano Stazione Centrale - Lecco - Colico - Morbegno - Sondrio - Tirano Arrivando dal nord è possibile giungere a Tirano con il trenino svizzero (Ferrovie Retiche)proveniente da St.Moritz, si viaggia in quota fin oltre i 2000 metri godendosi la visione dei ghiacciai.

 

+39 345 1422823