Indomita River e GS Boffetto a cena con Marco Confortola
Un’amicizia iniziata lo scorso 2 marzo sulle nevi delle Piane di Piateda quella fra Indomita Valtellina River e GS Boffetto con l’alpinista di Valfurva Marco Confortola.
In quell’occasione, dopo una bellissima camminata, Confortola aveva tenuto una breve lezione sul campo rispetto all’utilizzo dei dispositivi di sicurezza in montagna, poi il pranzo tutti insieme e alla fine la presentazione degli Europei di Canoa Junior 2008 e delle spedizioni - ormai imminenti – di Marco.
Una giornata di sole e di divertimento coronata dalle folli discese in gommone sulla neve.
Un’avventura alla quale Marco non si era sottratto incuriosito dagli sport di acqua viva quel giorno però praticati in ben altro contesto.
Importante in quella giornata anche il contributo e la presenza dei volontari AVIS così come quella del Gruppo Ana di Piateda.
A distanza di mesi e con molte cose da raccontare l’Indomita, forte del successo degli Europei di luglio, e Marco, reduce dalla spedizione sul K2, si incontrano di nuovo grazie al Gruppo Sportivo Boffetto.
Acqua e ghiacci, dunque, un unico elemento, ancora al centro di una serata che si preannuncia molto interessante.
Al Non Solo Pub di Piateda in località Amonini giovedì 13 novembre a partire dalle ore 20.00 è stato organizzato un incontro.
Il programma prevede un momento conviviale al termine del quale l’Indomita presenterà il video degli Europei 2008 e anticiperà il programma dell’edizione senior 2009, a Marco, invece, il compito di raccontare il suo K2: una spedizione tragica che ha visto la morte di numerosi compagni dell’alpinista di Valfurva riuscito comunque a salire in vetta.
Indelebile il ricordo di questo K2: Marco ne porterà i segni per sempre sia nel corpo sia nello spirito.
Sia per l’Indomita sia per Marco la montagna comunque continua a rappresentare la vita, una sfida da affrontare con determinazione ma con umiltà.
Chi volesse prendere parte all’incontro può prenotare telefonando al Sig. Livio Fendoni al numero 339.2236787.
Giornalisti, fotografi e operatori di ripresa sono graditi ospiti e possono confermare la loro presenza contattando Caterina Conforto al numero 339.6583751.